L’Assessorato Regionale del Turismo della Sardegna parteciperà al Las Vegas Travel Agent Forum, il principale evento B2B del Nord America dedicato ai professionisti del turismo. Le aziende interessate possono presentare la domanda entro le ore 11:00 del 5 febbraio 2025.
Chi può partecipare?
L’iniziativa è riservata a un massimo di cinque imprese sarde, appartenenti alle seguenti categorie:
- Strutture ricettive alberghiere, comprese quelle da 4 a 5 stelle e alcune categorie da 2 a 3 stelle, come es. villaggi albergo, albergo diffuso e albergo rurale.
- Catene alberghiere.
- Agenzie di viaggio incoming e tour operator, purché iscritti al registro regionale.
Le imprese devono avere sede operativa in Sardegna, essere attive al momento della domanda ed essere iscritte alla Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato.
Requisiti da rispettare
Per partecipare, le aziende devono:
– Essere in regola con l’obbligo statistico tramite SIRED o ROSS1000 (per gli operatori ricettivi).
– Essere iscritte al Registro Regionale secondo la L.R. 28.07.2017 n. 16 (per le agenzie di viaggio).
– Dimostrare di svolgere attività di incoming.
– Disporre di un catalogo “Sardegna”, anche in formato digitale, per la promozione della destinazione.
L’Assessorato effettuerà verifiche sui requisiti sia in fase di candidatura che prima dell’evento.
Come candidarsi
Le domande devono essere inviate esclusivamente tramite PEC entro le ore 11:00 del 5 febbraio 2025 all’indirizzo: tur.marketing@pec.regione.sardegna.it
Per richieste di informazioni, è possibile contattare l’Assessorato all’indirizzo: tur.fiere@regione.sardegna.it
Un’opportunità per il turismo sardo
Il Las Vegas Travel Agent Forum rappresenta un’occasione unica per le imprese turistiche sarde per entrare in contatto con buyer internazionali e promuovere la destinazione sul mercato nordamericano. L’evento offre incontri B2B e possibilità di networking con tour operator e agenti di viaggio da tutto il mondo.