Una vasta operazione antidroga ha coinvolto oltre 200 Carabinieri in diverse città italiane, tra cui Cagliari, Rimini, Bologna e Milano. Trentanove persone sono indagate nell’ambito di un’inchiesta su traffico di droga e furti in abitazione. Le forze dell’ordine hanno sequestrato 250 chili di cocaina e ingenti quantità di hashish, smantellando due gruppi criminali attivi nel settore.
L’operazione, condotta con il supporto di reparti territoriali specializzati, ha interessato le province di Cagliari, Rimini, Bologna, Campobasso, Forlì-Cesena, Imperia, Milano, Monza, Parma, Piacenza, Pesaro e Ravenna. Gli inquirenti hanno identificato sia i responsabili del traffico di droga che gli autori di una rapina avvenuta sulla Riviera.
Secondo quanto emerso dalle indagini, i due gruppi individuati gestivano un vasto giro di stupefacenti e si occupavano anche di furti in abitazione, con un’organizzazione strutturata su più livelli. L’operazione ha rappresentato un colpo significativo alle attività illecite di queste organizzazioni criminali, confermando il forte impegno delle forze dell’ordine nella lotta al traffico di droga e ai reati predatori.