Un 19enne di Bosa è stato arrestato nella notte dai carabinieri dopo aver ignorato un posto di controllo e aver travolto un militare con la sua moto da enduro. Il giovane, incensurato, ha proseguito la sua corsa senza prestare soccorso, ma è stato rintracciato poco dopo grazie all’analisi dei filmati delle telecamere di sicurezza e alla conoscenza del territorio da parte degli investigatori.
L’episodio è avvenuto durante un normale controllo stradale. Alla vista della paletta dell’alt, il motociclista ha accelerato, colpendo in pieno un carabiniere, che è stato scaraventato a terra riportando lievi ferite. Subito dopo, il 19enne è fuggito, facendo perdere momentaneamente le proprie tracce.
I carabinieri hanno avviato immediatamente le ricerche, raccogliendo le immagini delle videocamere di alcuni privati e incrociando i dati con le informazioni disponibili. In poche ore, il giovane è stato individuato e arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e omissione di soccorso.
Oggi il 19enne comparirà davanti al giudice per il processo per direttissima. Nel frattempo, il carabiniere investito ha ricevuto cure mediche, ma fortunatamente non ha riportato ferite gravi.