Una buca scavata in un bosco di eucalipti nelle campagne di Cabras, utilizzata come nascondiglio per un ingente carico di droga. È questa la scoperta fatta dagli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Oristano, nel corso di una serie di controlli sul territorio.
All’interno del nascondiglio sono stati rinvenuti 45 kg di hashish, accuratamente confezionati e suddivisi in 350 panetti da oltre 100 grammi ciascuno, già pronti per essere immessi sul mercato. Un ritrovamento avvenuto anche grazie al supporto delle unità cinofile, che hanno individuato il deposito della sostanza stupefacente.
Secondo le stime degli investigatori, la vendita della droga avrebbe potuto fruttare oltre 400mila euro, con una parte dello stupefacente destinata al mercato locale, in particolare ai giovani consumatori.
L’intero quantitativo di hashish è stato sequestrato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che sta coordinando le indagini per risalire ai responsabili del traffico illecito. Gli investigatori stanno ora cercando di individuare la rete di spacciatori collegata al deposito, per ricostruire i canali di distribuzione della droga.