Maltempo in arrivo in Sardegna: allerta gialla per piogge e temporali

La Protezione civile ha emesso un avviso per il Sud e il Centro dell’isola: possibili disagi a causa di due cicloni in fusione

Il maltempo torna a colpire la Sardegna. La Protezione civile regionale ha emesso un’allerta gialla per criticità ordinaria, valida dalle 21 di oggi, venerdì 7 febbraio, fino alle 15 di sabato 8 febbraio. Le zone più esposte ai fenomeni saranno Iglesiente, Campidano e Flumendosa, coinvolgendo un’ampia fascia che va dal Sulcis al Cagliaritano fino alla costa orientale, con l’esclusione della Gallura.

Dopo alcuni giorni di tregua, le condizioni meteorologiche sono destinate a peggiorare rapidamente. Secondo le previsioni, la Sardegna sarà interessata da una fusione di due cicloni, uno proveniente dalla Francia e l’altro dalla Tunisia, che porteranno forti piogge e temporali.

A Cagliari e Pirri, aree spesso soggette ad allagamenti, la Protezione civile ha diffuso una serie di indicazioni per i residenti. Si sconsiglia di parcheggiare in via Balilla (da piazza Italia fino a via Dandolo) e nelle traverse limitrofe, così come in via Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre Di Santarosa, Confalonieri e Ampere. Per evitare danni ai veicoli, è possibile spostare le auto nel parcheggio della piscina di Terramaini, in via Pisano.

Le autorità raccomandano prudenza negli spostamenti e invitano i cittadini a tenersi aggiornati sull’evoluzione del maltempo.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

incendi
La Protezione civile regionale segnala pericolosità alta per rischio incendio nella giornata di lunedì 11...
La Protezione Civile ha attivato operazioni di spegnimento in diverse località, con il supporto della...
La Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di codice rosso per domenica 3 agosto,...
L'Assessore Rosanna Laconi ha incontrato Prefetti, Protezione Civile e Corpi preposti alla gestione degli incendi...
protezione civile
La Protezione Civile della Sardegna ha diramato un bollettino di previsione di pericolo incendio per...
incendi
Il servizio di protezione civile garantirà maggiore sicurezza durante i mesi estivi...

Altre notizie