Un gravissimo incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi a Quartu Sant’Elena, in via Marconi, nei pressi dell’incrocio con via Volta. Una donna di 70 anni è stata travolta sulle strisce pedonali, subito dopo essere uscita da un negozio della zona. L’impatto è stato violentissimo, tanto da sbalzare la vittima per diversi metri.
Le sue condizioni sono apparse da subito critiche: dopo essere stata soccorsa dai commercianti presenti sul posto, la donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Brotzu in codice rosso, con un trauma cranico e altre lesioni multiple.
A investire la settantenne è stata una Fiat Panda guidata da un’altra donna, anche lei di circa 70 anni. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti gli agenti della Polizia locale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente.
Il punto in cui è avvenuto l’impatto non è nuovo a episodi simili: nei mesi scorsi, un altro pedone era stato investito nello stesso tratto di strada, fortunatamente senza riportare gravi conseguenze. L’ennesimo incidente rilancia le preoccupazioni sulla sicurezza stradale in via Marconi e la necessità di maggiori misure per la tutela dei pedoni.