Attimi di paura lunedì sera ad Alghero, nei pressi dei giardini pubblici Giuseppe Manno, dove un uomo di 80 anni, armato di accetta, ha cercato di colpire un uomo di mezza età in pieno centro cittadino. La vicenda si è consumata sotto gli occhi di diversi passanti e delle telecamere di videosorveglianza.
L’anziano aveva nascosto l’arma in una busta di plastica e, una volta individuata la sua vittima, ha tentato di aggredirla urlandole contro e cercando di sferrare dei colpi. L’uomo, in un disperato tentativo di difesa, è riuscito a schivare i fendenti e spingere via l’aggressore, facendolo cadere a terra.
Dopo pochi minuti, però, l’ottantenne si è rialzato e ha provato nuovamente a colpire, ma questa volta è stato bloccato dai clienti e dai gestori di una tabaccheria vicina, che lo hanno fermato prima che potesse provocare ferite gravi.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Alghero, che hanno riportato la situazione alla calma. Gli inquirenti stanno ora cercando di chiarire i motivi dell’aggressione e valutare eventuali provvedimenti nei confronti dell’anziano.
L’episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i cittadini, molti dei quali hanno assistito alla scena in diretta. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, grazie alla prontezza della vittima e al tempestivo intervento dei passanti.