Un incidente mortale si è verificato oggi nella galleria di Genna Ortiga, lungo la Strada Statale 125 Var, in territorio di Bari Sardo. A perdere la vita è stato Carlo Sapienza, 54 anni, originario di Tortolì, con un passato da guardia giurata e operaio. L’uomo aveva vissuto a lungo nel Cagliaritano.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri della compagnia di Lanusei, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
La tragedia assume un contorno ancora più drammatico, perché solo pochi mesi fa, il 15 luglio scorso, Sapienza aveva perso il figlio Davide, morto in un altro incidente sempre lungo la SS 125 Orientale Sarda, ma nel tratto all’altezza di Castiadas. Il giovane viaggiava a bordo di una Renault Clio in direzione Cagliari quando la sua auto si è schiantata contro un tir, non lasciandogli scampo.
Le autorità stanno ora cercando di ricostruire con esattezza le cause dell’incidente di oggi, per capire se possa essere stato causato da un malore, un guasto meccanico o da altre circostanze ancora da accertare.