Nelle prime ore del mattino a Monastir, un 27enne disoccupato, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Dolianova con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. L’uomo trasportava oltre un chilo di cocaina e ha tentato di sfuggire a un posto di blocco, speronando l’auto dei militari.
L’episodio si è verificato lungo la SS 131, quando i carabinieri hanno notato una Fiat Panda con un’andatura sospetta. Insospettiti, hanno intimato l’alt al conducente, che inizialmente ha accennato a rallentare, per poi accelerare improvvisamente tentando la fuga in direzione della SP7, verso Villasor.
Ne è nato un inseguimento su una strada di penetrazione agraria, durante il quale il fuggitivo ha urtato il veicolo dei carabinieri. La corsa si è interrotta poco dopo, quando uno degli pneumatici ha ceduto, facendo perdere il controllo dell’auto, che è finita contro il mezzo dei militari.
Fermato e sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di un panetto e una confezione sottovuoto di cocaina, per un peso complessivo di oltre un chilo, oltre a 130 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre per il 27enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere.