Controlli antidroga nelle scuole di Nuoro: operazione con unità cinofile

Polizia e reparto cinofili della Penitenziaria in azione per contrastare l’uso di sostanze stupefacenti tra i giovani. Perquisizioni in corridoi, aule e spazi comuni.

Questa mattina, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nelle scuole cittadine di Nuoro, con un’operazione mirata alla prevenzione e contrasto dell’uso di droghe tra gli studenti. L’intervento ha visto la partecipazione della polizia, affiancata dal reparto cinofili della polizia Penitenziaria, specializzato nel rilevamento di sostanze stupefacenti.

Le ispezioni sono state condotte con l’ausilio di cani addestrati, che hanno perquisito aule, corridoi e spazi comuni di diversi istituti scolastici. L’operazione si è svolta in modo discreto, senza creare allarmismo tra gli studenti, con l’obiettivo di dissuadere il traffico di droga e sensibilizzare la comunità scolastica sull’importanza della lotta alle dipendenze.

L’iniziativa rientra in un piano di prevenzione più ampio, che prevede controlli periodici e attività educative per informare i giovani sui rischi legati all’uso di sostanze illegali. Le forze dell’ordine continueranno a monitorare il territorio per garantire la sicurezza nelle scuole e contrastare eventuali fenomeni di spaccio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 37enne tunisino se l'è presa prima con il conducente che gli ha chiesto i...
polizia
Per il 36enne, che già aveva l'obbligo di firma, si sono aperte le porte del...
I provvedimenti seguono quelli nei confronti di tre maggiorenni che facevano parte del gruppo violento...
Le indagini della Polizia hanno condotto a un appartamento cittadino, utilizzato per lo spaccio di...
Ore di apprensione sul litorale di Cagliari, poi il lieto fine: il piccolo camminava verso...
polizia
Il ventenne aveva nascosto in casa 21 grammi di cocaina, diverse migliaia di euro in...

Altre notizie