La Sardegna si prepara a fare i conti con il maltempo, a causa di un ciclone proveniente dalle Canarie che porterà piogge diffuse sulla regione. La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla, valida almeno fino alle 12:00 di venerdì 7 marzo.
L’avviso riguarda in particolare le aree dell’Iglesiente, del Campidano e del Flumendosa-Flumineddu, dove sono attese precipitazioni che potrebbero creare disagi alla popolazione e alla viabilità.
Anche Cagliari rientra tra i territori interessati, con la Protezione civile cittadina che ha diffuso le norme di comportamento per la popolazione della Municipalità di Pirri, da sempre una delle zone più vulnerabili in caso di forti piogge.
In via precauzionale, è stato sconsigliato il parcheggio nelle seguenti strade: via Balilla (da piazza Italia fino a via Dandolo) e relative traverse, via Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre di Santarosa, Confalonieri e Ampere. Per chi avesse già lasciato l’auto in queste aree, è stato messo a disposizione il parcheggio della piscina di Terramaini, in via Pisano, come alternativa sicura.
Le autorità invitano la popolazione alla massima prudenza, raccomandando di evitare spostamenti non necessari e di prestare attenzione agli aggiornamenti meteo.