Un incidente spettacolare ma, fortunatamente, senza gravi conseguenze si è verificato questa notte a Cagliari, in viale Regina Margherita. Poco dopo le 2, una Fiat Punto ha perso il controllo mentre affrontava la curva in discesa davanti a Sa Manifattura, ribaltandosi e finendo sospesa sul ciglio del muraglione che sovrasta piazza Ingrao.
Le cause del sinistro sembrano essere l’asfalto bagnato e, con molta probabilità, una velocità non adeguata alle condizioni della strada. Il veicolo ha perso aderenza, provocando il cappottamento e terminando la sua corsa ruote all’aria.
Le operazioni di recupero del mezzo sono state complesse, vista la posizione critica in cui si trovava l’auto. Tuttavia, chi era a bordo è riuscito a uscire dal veicolo senza riportare ferite gravi. Secondo le prime ricostruzioni, nell’auto viaggiavano quattro persone, che hanno atteso alcuni minuti prima di allontanarsi dal luogo dell’incidente.
Quando gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale sono giunti sul posto, non hanno trovato nessuno all’interno della vettura. Tuttavia, alcuni elementi presenti nel mezzo permetteranno di identificare facilmente i responsabili dell’accaduto.
Inizialmente si temeva la presenza di feriti, ma le verifiche successive hanno escluso questa ipotesi. L’incidente, pur essendo spettacolare, non ha causato danni a persone, mentre restano da valutare le eventuali responsabilità dei soggetti coinvolti.