Cagliari, Marzia Cilloccu nominata Alter Nos per la Festa di Sant’Efisio: “Un onore”

La designazione anticipata dell'ex assessora emoziona la città: “Un onore rappresentare Cagliari in un evento così sentito”.

Marzia Cilloccu sarà l’Alter Nos della 369ª Festa di Sant’Efisio, in programma dal 1° al 4 maggio 2025. La nomina, annunciata martedì 11 marzo in Consiglio comunale dal sindaco Massimo Zedda, è arrivata con un leggero anticipo rispetto alla tradizione, suscitando sorpresa e grande emozione nella stessa Cilloccu.

Per me sarà un grande onore rappresentare il sindaco e tutta la città di Cagliari per la Festa di Sant’Efisio in un ruolo così prestigioso”, ha dichiarato, descrivendo l’incarico come un’esperienza di forte valore personale e collettivo.

La nuova Alter Nos ha sempre vissuto da vicino la festa, partecipando alla processione e ai riti religiosi, e ha un legame familiare diretto con il voto perpetuo della città. Suo nonno, Marino Cao, nel 1943, nel pieno della devastazione causata dai bombardamenti, si offrì volontario per portare Sant’Efisio fuori dalla chiesa, garantendo il rispetto della tradizione iniziata nel 1652.

Un’eredità che rende la sua nomina ancora più significativa, accompagnandola in questo percorso di avvicinamento alle giornate che vedranno Cagliari e tutta la Sardegna unite nella devozione al Santo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie