Senorbì rinnova l’accordo con CartaBianca per la promozione della lettura

Nuova edizione del concorso letterario, aperto a livello nazionale

Il Comune di Senorbì ha confermato la collaborazione con l’associazione culturale CartaBianca di Cagliari, puntando a incentivare l’interesse per la scrittura e la lettura, con particolare attenzione ai giovani.

È stato pubblicato il bando per la quindicesima edizione del Concorso letterario per Racconti brevi e Aforismi, promosso da CartaBianca con il patrocinio del Comune. L’iniziativa prevede la selezione delle opere migliori, suddivise nelle categorie adulti e ragazzi, da parte di una giuria composta da scrittori e giornalisti. Tra i membri della giuria figura Augusto Montisci, vincitore dell’edizione 2021-2022. I testi più apprezzati saranno raccolti in un’antologia pubblicata da Kalb.

Per l’edizione 2025, il concorso si estende a livello nazionale, aprendo la partecipazione agli aspiranti scrittori di tutta Italia. La scadenza per le iscrizioni è fissata al 15 aprile 2025, con tutte le informazioni disponibili sul sito ufficiale dell’associazione CartaBianca.

La premiazione si svolgerà nuovamente presso il museo archeologico Domu Nosta (Madn) di Senorbì. La giuria sarà composta, oltre che da Montisci, da Paolo Montaldo, Marcello Cocco, Donatella Masala e Alessandra Addari, quest’ultima vicepresidente di CartaBianca.

L’evento conferma il ruolo di Senorbì come punto di riferimento per la promozione della cultura e della scrittura, rafforzando l’impegno del Comune e dell’associazione CartaBianca nel diffondere la passione per la letteratura tra adulti e giovani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Erano stati colpiti da un divieto d’accesso ai locali pubblici dopo un’aggressione, ma sono stati...
Incendi in Sardegna: 36 roghi segnalati in tutta la regione, con interventi aerei e operazioni...
carabinieri
La vittima, una giovane impiegata, ha trovato il coraggio di denunciare dopo anni di ossessioni...
Premio da capogiro alla ricevitoria Piccadilly in via Carlo Sanna: la giocata fortunata appartiene a...
Completata la messa in sicurezza e l'adeguamento della struttura per anziani non autosufficienti...
Grande partecipazione al tradizionale falò, mentre la processione è stata annullata per il maltempo...

Altre notizie