Nuovo episodio di criminalità nel Nuorese. Questa mattina, intorno alle 10:00, un gruppo di due o tre malviventi ha assaltato un furgone di valori bollati in corso Repubblica a Orgosolo, in pieno centro cittadino.
Il colpo è avvenuto a pochi giorni dalla rapina al portavalori tra Torpè e Lodè, avvenuta il 13 marzo. I rapinatori, con il volto coperto e armati di pistole e fucili, sono arrivati a bordo di un Fiat Scudo bianco senza targa. Approfittando del fatto che i due dipendenti del furgone stavano scaricando scatoloni di sigarette e valori bollati in un tabacchi molto frequentato, hanno bloccato la strada con un’auto e costretto gli operatori a consegnare 15-20 pacchi di sigarette, per un valore di diverse migliaia di euro.
L’azione, fulminea e ben organizzata, non ha causato feriti e non sono stati esplosi colpi di arma da fuoco. L’autista del furgone e il suo collega hanno raccontato di essersi trovati improvvisamente di fronte i rapinatori, senza possibilità di reagire.
Sul posto sono intervenute immediatamente le forze dell’ordine, con i carabinieri che hanno sigillato l’area e raccolto le testimonianze. Questo è il terzo assalto avvenuto nello stesso punto, segno di una pericolosa escalation criminale nella zona.