La presidente della Regione Alessandra Todde si è espressa sulla prima udienza del 20 marzo riguardante il caso decadenza, manifestando piena fiducia nel giudizio del tribunale civile.
“Sono assolutamente fiduciosa. Io sono ovviamente convinta di ciò che ho fatto, sono una persona serena, centrata e soprattutto onesta. Le regole vanno giustamente rispettate, quindi mi rimetto al giudizio del tribunale civile che avrà le sue posizioni”, ha dichiarato Todde a margine del vertice di maggioranza sulla finanziaria, svoltosi questa mattina.
La governatrice ha inoltre sottolineato l’importanza del pronunciamento della Corte dei Conti, che ha certificato la regolarità della rendicontazione del Comitato elettorale: “Ciò che è stato contestato riguardava anche il rendiconto del Comitato che, come è stato visto dalla Corte dei Conti, ha fatto bene il suo lavoro e ha rendicontato per il partito. E quando si rendiconta per il partito, si può anche rendicontare per i candidati, e quindi anche per la candidata. Ma soprattutto non c’è la fattispecie della doppia rendicontazione“.
L’udienza del 20 marzo rappresenta un momento chiave per il futuro politico della presidente, con la decisione del tribunale che potrebbe avere un impatto significativo sul suo mandato.