Il dibattito sulla viabilità a Cagliari si infiamma. Alessandro Serra, segretario cittadino di Forza Italia, attacca le scelte dell’amministrazione comunale, accusandola di adottare un approccio dogmatico su traffico e parcheggi.
Le critiche al senso unico in viale Marconi
Uno dei punti più contestati è la decisione di imporre il senso unico in viale Marconi, che, secondo Serra, non ha portato i risultati sperati e ha contribuito a congestionare ulteriormente l’asse mediano, già sottoposto a un traffico intenso.
Parcheggi sotterranei e viabilità cittadina
Forza Italia punta il dito anche contro il blocco dei progetti per i parcheggi sotterranei in centro, definendolo una scelta ideologica e sbagliata. Secondo Serra, questa decisione ha limitato le possibilità di decongestionare il traffico e migliorare la mobilità urbana.
Piste ciclabili e necessità di rivedere il modello di viabilità
Nel mirino del segretario cittadino anche l’attuale gestione delle piste ciclabili, ritenute parte di un modello rigido e poco efficace. Serra invita l’amministrazione a rivedere le proprie scelte, mettendo da parte visioni “dottrinali” e valutando le effettive esigenze della città.