Il Presidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei deputati, Ugo Cappellacci, ha condannato con fermezza le minacce di morte apparse sui muri di Ozieri contro la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. In una dichiarazione ufficiale, Cappellacci ha definito l’episodio come «un atto vile e inaccettabile» e ha espresso piena solidarietà alla Meloni, sottolineando la gravità dell’incitamento all’odio.
«Chi semina odio non appartiene alla democrazia, ma ne rappresenta la negazione più pericolosa», ha affermato Cappellacci, ribadendo che, nonostante le tensioni politiche, il confronto deve sempre rimanere nei «confini del rispetto e della civiltà». Il presidente della Commissione Affari Sociali ha inoltre voluto chiarire che tali azioni sono il frutto di «soggetti isolati» che non rappresentano il sentimento popolare né la comunità sarda.
Cappellacci ha poi rinnovato il sostegno a Giorgia Meloni, che guida il Governo con «determinazione e responsabilità», esprimendo il fermo impegno contro ogni forma di intimidazione e violenza verbale. In conclusione, il Presidente della Commissione ha ribadito l’importanza di un dibattito politico costruttivo e rispettoso delle istituzioni democratiche.