Cagliari celebra la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo con il Bastione illuminato di azzurro

Mercoledì 2 aprile 2025, il Comune di Cagliari aderisce all'iniziativa globale con l'illuminazione simbolica del Bastione di Saint Remy

In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, il Comune di Cagliari aderisce con un gesto simbolico che avrà luogo nella serata di mercoledì 2 aprile 2025. Dalle 19 alle 23, il Bastione di Saint Remy sarà illuminato di azzurro, colore scelto per sensibilizzare la cittadinanza riguardo alle problematiche legate all’autismo.

Questa iniziativa si inserisce nel contesto della campagna globale di sensibilizzazione, alla quale l’amministrazione comunale partecipa attivamente. Non solo Cagliari, ma anche numerosi club Lions italiani hanno aderito a questa causa, impegnandosi a promuovere la conoscenza dell’autismo. In particolare, il Service nazionale “Autismo e inclusione – Nessuno escluso: conoscere per intervenire. Se mi ascolti con il cuore, vedrai il mondo dal mio punto di vista”, che si estenderà per tutto il biennio 2024-2025, mira a rafforzare la consapevolezza riguardo all’autismo e l’importanza dell’inclusione sociale.

L’illuminazione del Bastione sarà un segno tangibile di impegno verso una società più sensibile e inclusiva, un’occasione per ricordare quanto sia importante “vedere il mondo dal punto di vista” di chi vive ogni giorno con l’autismo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Raid silenziosi nelle abitazioni del centro storico: “Portoni aperti senza scasso, servono più controlli”...
Ferito un 22enne a Cagliari: indagini in corso per stabilire dinamica e arma usata. La...
La Protezione civile della Sardegna ha emesso un nuovo bollettino di pericolo incendio, confermando l’allerta...
polizia
Il giovane è stato fermato dopo una fuga a piedi: aveva con sé refurtiva e...
Coppia di Sassuolo denunciata dopo il rinvenimento di munizioni NATO e armi, partendo da un...
droga
Maxi operazione dei carabinieri: sequestrata un’area di 20.000 mq con veleni e materiali pericolosi interrati...

Altre notizie