Un cadavere in avanzato stato di saponificazione è stato scoperto nel primo pomeriggio di oggi sulla spiaggia di Su Pallosu, nel comune di San Vero Milis (Oristano). A fare la macabra scoperta sono stati alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato i carabinieri. Sul posto sono intervenuti anche il medico legale e le forze dell’ordine per effettuare i primi rilievi.
Le condizioni del corpo non permettono di stabilire con precisione il tempo trascorso in mare, né di confermare con certezza il sesso della vittima. Tuttavia, una prima analisi condotta dal medico legale fa ritenere che possa trattarsi di un uomo, sulla base delle caratteristiche ossee osservate.
Secondo le ipotesi iniziali, il corpo potrebbe essere stato trasportato a riva dalle correnti marine, ma restano da chiarire le circostanze del decesso e l’eventuale presenza di segni di violenza. Il cadavere è stato trasferito all’ospedale di Oristano, dove saranno effettuati ulteriori accertamenti medico-legali e, se possibile, l’identificazione attraverso l’analisi del DNA.
Le indagini sono in corso per ricostruire l’accaduto e risalire all’identità della vittima. Al momento, nessuna pista è esclusa.