Cagliari, arrestato 53enne per violazione delle misure cautelari e aggressione a Carabinieri

Nonostante il braccialetto elettronico, l’uomo ha tentato di estorcere denaro alla madre e ha ferito un militare durante l’arresto

carabinieri

Un 53enne disoccupato, già noto alle Forze dell’Ordine e sottoposto a misure cautelari, è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari per aver violato le disposizioni che gli imponevano il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre, nonché per aver aggredito un militare durante le operazioni di identificazione.

L’uomo, pur essendo monitorato con il braccialetto elettronico e avendo un ordine di allontanamento dalla madre, ha deciso di recarsi a casa della donna con l’intento di ottenere del denaro. Quando i Carabinieri sono intervenuti per fermarlo, l’uomo ha reagito in modo violento, colpendo con un calcio uno dei militari, causando lesioni di lieve entità. L’aggressione ha portato all’arresto dell’uomo per violazione dei provvedimenti di allontanamento, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Attualmente, il 53enne si trova nel carcere di Uta a disposizione dell’autorità giudiziaria, che dovrà valutare la sua posizione in relazione ai reati commessi. L’episodio conferma la continua necessità di monitoraggio delle persone sottoposte a misure cautelari e la pericolosità di violazioni simili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

elisoccorso
L'incidente si è verificato sulla provinciale 24 nei pressi di Budoni, l'uomo è allergico alla...
lavoro
Il capoluogo sardo e l'isola sono tra i territori dove è più attenuato questo allarmante...
Un pomeriggio di relax in Costa Smeralda si trasforma in tragedia: un uomo di 79...
incendi
L'incidente si è verificato sabato a Monserrato, il proprietario dell'abitazione trasportato al Brotzu con gravi...
guardia di finanza
Operazione della Guardia di Finanza contro la vendita di prodotti contraffatti e non tracciabili nei...
A Su Giudeu apparsi messaggi in ebraico e inglese contro i crimini di guerra: polemica...

Altre notizie