Giovedì 3 aprile, un uomo di 32 anni, approfittando di un momento di distrazione, è riuscito a rubare la borsa lasciata in un’auto parcheggiata in via Campania, a Cagliari. All’interno della borsa, c’erano documenti, chiavi e un bancomat che l’uomo ha poi utilizzato per fare acquisti e prelievi di denaro.
L’episodio è stato denunciato grazie alla segnalazione di un cittadino che ha ritrovato la borsa e l’ha consegnata alla Polizia Locale. Gli agenti, grazie alla borsa recuperata, sono riusciti a risalire rapidamente alla proprietaria, che aveva già notato movimenti sospetti sul proprio conto, come acquisti e prelievi non autorizzati.
Le indagini hanno portato all’identificazione del responsabile, un pluripregiudicato che due mesi e mezzo fa era stato coinvolto in episodi simili, con lo stesso modus operandi. L’uomo è stato denunciato a piede libero per furto e uso indebito di strumenti di pagamento. La polizia locale ha proseguito le indagini per verificare se l’uomo possa essere collegato ad altri furti avvenuti recentemente nel quartiere.