Furto e utilizzo indebito di bancomat a Cagliari: denunciato un 32enne

Un 32enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato dopo aver rubato la borsa di una donna in via Campania, utilizzando successivamente il suo bancomat per prelievi e acquisti.

Giovedì 3 aprile, un uomo di 32 anni, approfittando di un momento di distrazione, è riuscito a rubare la borsa lasciata in un’auto parcheggiata in via Campania, a Cagliari. All’interno della borsa, c’erano documenti, chiavi e un bancomat che l’uomo ha poi utilizzato per fare acquisti e prelievi di denaro.

L’episodio è stato denunciato grazie alla segnalazione di un cittadino che ha ritrovato la borsa e l’ha consegnata alla Polizia Locale. Gli agenti, grazie alla borsa recuperata, sono riusciti a risalire rapidamente alla proprietaria, che aveva già notato movimenti sospetti sul proprio conto, come acquisti e prelievi non autorizzati.

Le indagini hanno portato all’identificazione del responsabile, un pluripregiudicato che due mesi e mezzo fa era stato coinvolto in episodi simili, con lo stesso modus operandi. L’uomo è stato denunciato a piede libero per furto e uso indebito di strumenti di pagamento. La polizia locale ha proseguito le indagini per verificare se l’uomo possa essere collegato ad altri furti avvenuti recentemente nel quartiere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
Il giovane sorpreso con soldi, Gratta e vinci e sigarette rubati da un locale. Indagini...
Il conducente della Renault Clio è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Francesco di Nuoro....
Intervento della Polizia Locale di Cagliari durante un'operazione di controllo del territorio....
Schianto all'ingresso della città in viale Costa Smeralda: intervengono Vigili del Fuoco, 118 e Polizia...
Nel primo trimestre del 2025, la Sezione di Igiene urbana della Polizia Locale di Cagliari...
La nuova Sezione di Igiene urbana della Polizia Locale del Comune di Cagliari intensifica i...

Altre notizie