Hanno forzato l’ingresso dell’ufficio di una stazione di servizio in viale La Plaia, a Cagliari, riuscendo a impossessarsi del denaro presente in cassa. Poi si sono dati alla fuga, ma la loro corsa è durata poco: i due presunti responsabili, Matteo Ladu, 22 anni, di Olbia, e Achraf Chari, 22 anni, di Genova, sono stati individuati e arrestati dai carabinieri del nucleo radiomobile all’interno di un supermercato della zona.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di giovedì, e a dare l’allarme è stata la titolare dell’attività, che ha segnalato il furto alle forze dell’ordine. Le testimonianze raccolte e alcune descrizioni fornite hanno permesso ai militari di risalire ai due giovani, localizzati poco dopo tra gli scaffali del market dove probabilmente cercavano di confondersi tra i clienti.
Refurtiva parzialmente recuperata
Durante la perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto una parte del denaro rubato, che è stato restituito alla vittima. Ladu e Chari sono stati immediatamente condotti in caserma e, nella giornata successiva, processati per direttissima. In aula, il giudice ha concesso i termini a difesa, disponendo per entrambi la libertà in attesa della prossima udienza.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza delle attività commerciali della zona, dove negli ultimi mesi si sono registrati diversi tentativi di furto e intrusione, in particolare durante le ore pomeridiane e serali.