Inseguimento notturno a Quartu: operaio senza patente e con auto sequestrata arrestato dopo l’incidente

Un 31enne di Selargius tenta la fuga alla guida di un'auto sequestrata e senza assicurazione. Denunciato per resistenza e violazioni del Codice della Strada.

carabinieri

Un operaio di 31 anni di Selargius è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri di Quartu, dopo un inseguimento notturno che si è concluso con un incidente. L’uomo, infatti, è stato sorpreso alla guida di una Smart Fortwo priva di assicurazione, nonostante fosse privo di patente, la quale gli era stata revocata in seguito a precedenti violazioni.

La vicenda ha avuto inizio attorno alle 3:30 della notte, quando una pattuglia dei carabinieri ha visto il trentunenne alla guida del veicolo in via Dante a Quartu. Al momento dell’alt, l’uomo ha ignorato l’ordine e ha dato inizio a un inseguimento che ha attraversato diverse strade, da Quartu fino a Monserrato.

Il fuggi-fuggi è terminato in modo spettacolare quando il conducente ha perso il controllo della Smart, schiantandosi contro una Ford Ecosport parcheggiata regolarmente in sosta. Immediatamente bloccato dai militari, l’uomo è stato sottoposto a verifiche.

Gli accertamenti hanno rivelato che il trentunenne non solo non aveva la patente, ma stava guidando un’auto sequestrata amministrativamente e priva di assicurazione. Per questo motivo, oltre alla denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, sono scattate multiple violazioni al Codice della Strada, tra cui la guida senza patente revocata, la circolazione di un veicolo già sequestrato e la mancanza di copertura assicurativa.

La Smart è stata nuovamente sequestrata, questa volta finalizzando la confisca del veicolo, che è stato affidato a un deposito convenzionato. Il trentunenne è stato quindi denunciato per i reati commessi, mentre le indagini proseguono.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

elisoccorso
L'incidente si è verificato sulla provinciale 24 nei pressi di Budoni, l'uomo è allergico alla...
Un pomeriggio di relax in Costa Smeralda si trasforma in tragedia: un uomo di 79...
incendi
L'incidente si è verificato sabato a Monserrato, il proprietario dell'abitazione trasportato al Brotzu con gravi...
guardia di finanza
Operazione della Guardia di Finanza contro la vendita di prodotti contraffatti e non tracciabili nei...
Raid silenziosi nelle abitazioni del centro storico: “Portoni aperti senza scasso, servono più controlli”...
Spaventoso incidente nella notte tra Palau e Santa Teresa Gallura: il guardrail trapassa l’auto, ma...

Altre notizie