Un tragico ritrovamento ha scosso la comunità di Porto Torres: un uomo di 65 anni, Costantino Bonomo, è stato trovato privo di vita nella sua abitazione in via Saffi, una zona poco distante dal centro urbano. A lanciare l’allarme è stato un amico dell’uomo, preoccupato dopo aver provato ripetutamente a contattarlo senza ricevere risposta. Deciso a verificare la situazione, l’amico si è recato nell’abitazione di Bonomo e, non riuscendo ad ottenere alcuna risposta, ha contattato il 118 e le forze dell’ordine.
Intorno alle 18:30, i vigili del fuoco del distaccamento di Porto Torres sono riusciti ad entrare nell’appartamento e hanno trovato l’uomo riverso a terra, ormai privo di vita. Da un primo esame, sembra che Bonomo fosse deceduto da qualche ora. Gli operatori sanitari del 118, giunti sul posto, non hanno riscontrato segni di violenza sul corpo, e le forze dell’ordine, in collaborazione con i carabinieri della compagnia di Porto Torres, hanno avviato i rilievi all’interno dell’appartamento.
Le cause della morte sembrano essere naturali, ma solo un’autopsia potrà fornire una risposta definitiva. Costantino Bonomo viveva da solo e, sebbene in passato avesse praticato arti marziali, negli ultimi anni aveva condotto una vita solitaria, segnata da difficoltà e condizioni di salute precarie. La sua morte ha gettato un’ombra di tristezza sulla piccola comunità di Porto Torres, che ora attende i risultati delle indagini.