Una discussione per motivi sentimentali è degenerata in uno scontro violento nella pineta di Craboni, a Maracalagonis, dove due giovani si sono affrontati a colpi di coltello. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della stazione locale, supportati dal Radiomobile di Quartu, all’origine del litigio ci sarebbe la contesa per una donna.
I protagonisti dell’episodio sono un disoccupato di 25 anni e un operaio di 21, entrambi residenti nella zona. I due si sarebbero incontrati per caso nel parco: il ventunenne era in auto, mentre il rivale si trovava in sella a una bicicletta. L’incontro avrebbe riacceso una vecchia tensione, sfociata rapidamente in un confronto acceso.
Dalle parole si è passati ai fatti, con i due giovani che avrebbero estratto dei coltelli. Alcuni fendenti sono stati sferrati, ma l’intervento tempestivo di alcuni testimoni ha evitato il peggio: sentendo le urla, hanno allertato i soccorsi, ponendo fine al breve ma violento scontro.
Il ventunenne è riuscito a fuggire e si è recato autonomamente al Policlinico di Monserrato, dove è stato medicato. Il venticinquenne, invece, è rimasto sul posto e ha ricevuto le prime cure dai sanitari del 118, che lo hanno poi trasportato in ambulanza all’ospedale Brotzu di Cagliari. Nessuno dei due ha riportato ferite gravi, ma entrambi sono stati denunciati per lesioni personali.
I Carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire esattamente quanto accaduto. Nonostante le immediate ricerche, i coltelli non sono stati ritrovati. Fondamentali per l’inchiesta saranno le immagini del sistema di videosorveglianza del parco, già acquisite e ora al vaglio degli investigatori.
L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti, soprattutto per il luogo in cui è avvenuto – una zona verde frequentata da famiglie e bambini – sollevando interrogativi sulla sicurezza dei parchi pubblici e la necessità di prevenire situazioni di violenza legate a dinamiche personali.