Tragedia nel pomeriggio di oggi, 12 aprile, lungo la Statale 387 in territorio di Selargius, dove un motociclista ha perso la vita in seguito a un incidente stradale avvenuto al chilometro 9,100. Lo scontro è avvenuto tra una moto e una Fiat Punto, ma la dinamica esatta dell’impatto è ancora in fase di accertamento.
Non è ancora chiaro se l’auto fosse in marcia in direzione opposta o se si fosse appena immessa sulla carreggiata principale. L’unica certezza al momento è che lo scontro è stato violento e ha provocato la morte del conducente della moto, mentre la persona che viaggiava con lui è rimasta ferita. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma è stata comunque trasportata in ospedale per accertamenti.
Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, ma per il motociclista non c’è stato nulla da fare. I rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica sono stati affidati agli agenti della polizia locale di Selargius e ai carabinieri del Radiomobile di Quartu, che stanno ascoltando i testimoni e acquisendo tutti gli elementi utili per chiarire le responsabilità del sinistro.
L’incidente ha provocato rallentamenti al traffico lungo la statale, in un tratto particolarmente trafficato e pericoloso. Le autorità invitano alla massima prudenza, in attesa di definire le cause dell’ennesima tragedia sulle strade sarde.