Non ce l’ha fatta Asia Loddo, la ragazza di 16 anni rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi a Cagliari, in viale Marconi, all’altezza di Is Pontis Paris. Dopo quattro giorni di coma, la giovane si è spenta nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Brotzu, dove era stata ricoverata in condizioni critiche.
Asia viaggiava in sella a una moto insieme a un’amica quando è avvenuto l’impatto. L’amica, rimasta ferita, è attualmente ricoverata al Policlinico di Monserrato: le sue condizioni, secondo fonti sanitarie, non sarebbero gravi come quelle che hanno travolto la giovane Asia.
Un gesto di grande generosità arriva ora dalla famiglia della 16enne, che ha deciso di donare gli organi della figlia, permettendo così di salvare la vita ad altre persone. Un atto che, nel dolore più profondo, rappresenta un esempio di altruismo e speranza.
Le indagini sull’incidente sono ancora in corso per chiarire la dinamica dello scontro. Secondo le prime ricostruzioni, potrebbe essersi trattato di un impatto violento con un altro veicolo, ma saranno i rilievi effettuati sul posto a fornire un quadro definitivo.
Asia Loddo lascia un vuoto immenso nella sua comunità, tra amici, familiari e conoscenti. La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente la città di Cagliari, che ora si stringe attorno alla sua famiglia, devastata da una tragedia che ha spezzato una giovane vita troppo presto.