Avrebbe pistato la zampa del suo cane. Questo il motivo che la scorsa notte avrebbe spinto un 49enne a Capoterra a sparare un colpo di pistola nei confronti di un 26enne romeno, ferendolo a una spalla.
Il giovane, residente ad Assemini, si è presentato intorno alle 3 alla guardia medica di Capoterra per farsi medicare una spalla. Il 26enne è stato trasportato all’ospedale Brotzu, dove si trova ricoverato.
Nel frattempo è scattata la segnalazione ai carabinieri. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cagliari, coadiuvati dai militari delle Stazioni di Capoterra e Pula, hanno individuato il 49enne, presunto aggressore, che dopo lo sparo si era dato alla fuga.
Nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato una carabina ad aria compressa, modificata per consentire l’utilizzo di proiettili calibro 22, trovati vicino all’arma. Materiale che è stato sequestrato.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe raccontato di essersi adirato quando il giovane romeno, dopo aver ferito il suo cane, si è mostrato insensibile e non ha voluto prestare soccorso all’animale.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato dichiarato in arresto per tentato omicidio e condotto nel carcere di Uta, a disposizione dell’autorità giudiziaria.