Pista il cane, gli spara a una spalla: arrestato

Capoterra, il 49enne portato in carcere dai carabinieri: ha impugnato la carabina dopo che il 26enne aveva ferito il suo animale

carabinieri

Avrebbe pistato la zampa del suo cane. Questo il motivo che la scorsa notte avrebbe spinto un 49enne a Capoterra a sparare un colpo di pistola nei confronti di un 26enne romeno, ferendolo a una spalla.

Il giovane, residente ad Assemini, si è presentato intorno alle 3 alla guardia medica di Capoterra per farsi medicare una spalla. Il 26enne è stato trasportato all’ospedale Brotzu, dove si trova ricoverato.

Nel frattempo è scattata la segnalazione ai carabinieri. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cagliari, coadiuvati dai militari delle Stazioni di Capoterra e Pula, hanno individuato il 49enne, presunto aggressore, che dopo lo sparo si era dato alla fuga.

Nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato una carabina ad aria compressa, modificata per consentire l’utilizzo di proiettili calibro 22, trovati vicino all’arma. Materiale che è stato sequestrato.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe raccontato di essersi adirato quando il giovane romeno, dopo aver ferito il suo cane, si è mostrato insensibile e non ha voluto prestare soccorso all’animale.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato dichiarato in arresto per tentato omicidio e condotto nel carcere di Uta, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un pomeriggio di relax in Costa Smeralda si trasforma in tragedia: un uomo di 79...
incendi
L'incidente si è verificato sabato a Monserrato, il proprietario dell'abitazione trasportato al Brotzu con gravi...
guardia di finanza
Operazione della Guardia di Finanza contro la vendita di prodotti contraffatti e non tracciabili nei...
Raid silenziosi nelle abitazioni del centro storico: “Portoni aperti senza scasso, servono più controlli”...
droga
I sequestri a seguito dei rilievi dei carabinieri a Monserrato e Isili...
Spaventoso incidente nella notte tra Palau e Santa Teresa Gallura: il guardrail trapassa l’auto, ma...

Altre notizie