È morto questa mattina in ospedale un turista di 62 anni coinvolto in un tragico incidente stradale lungo la provinciale 59, a Arzachena, avvenuto ieri. L’uomo, originario di fuori regione, stava percorrendo la zona di Cannigione, a bordo della sua Ferrari, quando, per ragioni ancora da chiarire, è sceso dal veicolo e si è trovato sulla strada. Proprio in quel momento, è stato travolto da un auto che sopraggiungeva.
Il conducente del veicolo, un uomo di quasi 90 anni, inizialmente non ha fermato la marcia, allontanandosi dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso. Fortunatamente, l’uomo è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri, che lo hanno trovato vicino alla sua abitazione. Interrogato, l’anziano ha dichiarato di non essersi accorto di aver investito qualcuno.
Nonostante le condizioni iniziali della vittima non sembrassero particolarmente gravi, con il turista vigile e cosciente al momento dell’arrivo dei soccorritori, la situazione è peggiorata rapidamente. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Sassari con un trauma cranico, il 62enne non ce l’ha fatta e questa mattina è deceduto.
L’uomo alla guida del veicolo rischia ora un’inchiesta per omicidio stradale, con gli investigatori che proseguiranno le indagini per fare piena luce sulla dinamica dell’incidente. La comunità locale è scossa dalla tragedia, che ha colpito uno dei tanti turisti che ogni anno visitano la zona.