Un episodio inquietante è avvenuto la scorsa notte a Cossoine, in provincia di Sassari, dove due colpi di fucile sono stati sparati contro una casa situata in via Vittorio Emanuele. L’attacco è avvenuto intorno alle 2 di notte, quando la luce al primo piano dell’abitazione era ancora accesa. Il primo colpo ha colpito il muro dell’edificio, mentre il secondo ha centrato una finestra al piano superiore.
L’incidente è stato interpretato come un attentato intimidatorio. Secondo alcune fonti, il proprietario della casa sarebbe in procinto di venderla e si vocifera che l’acquirente possa essere una famiglia di 9 rom, un elemento che potrebbe aver scatenato l’azione. L’episodio ha scosso la comunità locale, sollevando preoccupazioni sulle finalità di tale gesto, che sembrerebbero mirare a fermare la vendita dell’immobile.
Le indagini sono attualmente in corso, con i carabinieri della compagnia di Bonorva che stanno conducendo accertamenti per far luce sulle cause e sugli autori di questo violento episodio. Fortunatamente, al momento dell’attacco non c’erano persone in prossimità dei colpi sparati, e nessuno è rimasto ferito.