Un intervento di soccorso si è svolto nel pomeriggio di oggi a Nebida, lungo il sentiero che porta alla laveria Lamarmora, una delle mete più conosciute per gli escursionisti. Una donna, infatti, mentre percorreva il percorso, ha riportato una ferita alla gamba che le ha impedito di continuare a muoversi.
Immediatamente allertati, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Iglesias, che hanno prontamente raggiunto il punto in cui si trovava l’escursionista. La squadra, in collaborazione con il personale medico, ha provveduto a stabilizzare la donna sulla barella e a trasportarla in sicurezza fino alla strada principale, dove un’ambulanza era pronta ad accoglierla per il successivo trasporto in ospedale.
Fortunatamente, la ferita non sembra essere grave, ma l’intervento tempestivo dei soccorritori ha garantito il miglior esito possibile in un contesto difficile come quello montano. La donna è stata trasferita per gli accertamenti del caso, e si spera che possa riprendersi rapidamente.