Paura nel pomeriggio ad Assemini, dove un incidente a catena ha coinvolto quattro veicoli e un camion all’altezza del semaforo di via Sardegna, in direzione Cagliari. Il sinistro si è verificato intorno alle 17:00, all’incrocio tra la via principale e la carreggiata d’ingresso al centro abitato, per cause ancora in fase di accertamento.
Secondo le prime ricostruzioni, un’auto proveniente da Sestu avrebbe effettuato un’immissione azzardata, forse ignorando il semaforo rosso o cogliendo l’inizio del verde in modo intempestivo. Proprio in quel momento, con lo scattare del verde per i veicoli diretti verso Cagliari, si è verificato un tamponamento a catena che ha coinvolto tre auto e un mezzo pesante. Una utilitaria si è addirittura accavallata parzialmente su un’altra vettura, segno della violenza dell’urto.
Nonostante la dinamica impressionante, nessuno degli occupanti è rimasto gravemente ferito. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i Vigili del fuoco, le pattuglie della Polizia locale e tre ambulanze del servizio di emergenza sanitaria, che hanno soccorso i feriti lievi e gestito la viabilità.
L’impatto ha causato lievi rallentamenti al traffico in direzione Cagliari, ma la circolazione è stata ripristinata nel giro di poco tempo grazie al pronto intervento delle forze dell’ordine e del personale di soccorso.
Le indagini sono attualmente in corso per determinare l’esatta dinamica dei fatti e chiarire eventuali responsabilità, anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.