Un grave incidente si è verificato questo pomeriggio lungo via dell’Industria, a Porto Torres, quando un ciclista di 88 anni è stato travolto da un camioncino mentre stava percorrendo il tratto che attraversa il ponte Colombo in direzione della zona industriale. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, ma secondo le prime ricostruzioni, il camioncino ha investito l’uomo improvvisamente, facendolo cadere violentemente sull’asfalto.
Il ciclista, a seguito dell’impatto, ha perso il casco e, fortunatamente, è stato prontamente soccorso dal conducente del mezzo coinvolto, che ha immediatamente allertato il 118. Gli operatori sanitari giunti sul posto hanno riscontrato una lesione alla spalla e una frattura alla caviglia. Le condizioni dell’88enne, sebbene preoccupanti, non sembrano essere gravi. Dopo i primi interventi sul luogo dell’incidente, è stato trasportato al pronto soccorso del Santissima Annunziata per ulteriori accertamenti.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia di stato, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. Gli accertamenti sono in corso per chiarire le cause precise che hanno portato all’incidente.