Momenti di paura ieri sera a Pirri, dove intorno alle 23 un’auto pirata ha investito uno scooterista per poi dileguarsi senza prestare soccorso. L’incidente è avvenuto in via Italia, una delle strade più trafficate della frazione cagliaritana.
A raccontare l’accaduto sono alcuni residenti, che, allarmati dal forte rumore dell’impatto, sono immediatamente scesi in strada per prestare i primi soccorsi. «Era già fuggito», ha dichiarato uno dei presenti, riferendosi al conducente dell’auto che si è dato alla fuga.
Il ragazzo investito, che al momento dell’incidente stava lavorando, è stato rapidamente assistito da alcuni cittadini prima dell’arrivo dell’ambulanza del 118. Per fortuna le ferite riportate sono risultate lievi, ma resta alta la preoccupazione per l’ennesimo episodio di pirateria stradale registrato nella zona.
L’intervento tempestivo dei soccorritori ha evitato conseguenze peggiori, ma l’accaduto riapre il dibattito sulla necessità di maggiori controlli e misure di sicurezza nelle aree urbane più trafficate, specie nelle ore serali.
Le forze dell’ordine stanno ora raccogliendo testimonianze e immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per rintracciare il responsabile.
L’invito alla cittadinanza è quello di collaborare, segnalando eventuali informazioni utili che possano aiutare a identificare l’auto pirata.