Pomeriggio di disagi sulla strada statale 554 a Cagliari, dove due incidenti avvenuti quasi in contemporanea hanno mandato in tilt il traffico, soprattutto nel tratto all’altezza della Motorizzazione Civile, in direzione della statale 130. Fortunatamente, nonostante la dinamica dei sinistri, non si registrano feriti gravi.
Il primo incidente ha visto coinvolta un’auto finita contro il guardrail, probabilmente anche a causa della forte pioggia che nel primo pomeriggio si è abbattuta sul Cagliaritano, rendendo l’asfalto particolarmente scivoloso. Il secondo sinistro ha riguardato un tamponamento tra più veicoli, con alcuni feriti lievi che sono stati immediatamente soccorsi dal personale del 118.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica degli incidenti e gestito la viabilità fortemente compromessa. Le ambulanze del 118 hanno preso in carico i feriti per gli accertamenti sanitari, ma in nessun caso si è reso necessario il ricovero urgente.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico, con lunghe code e rallentamenti che hanno interessato il tratto per diverse ore, aggravate anche dalle condizioni meteo avverse. Le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati si sono protratte per tutta la prima parte del pomeriggio, prima del completo ripristino della circolazione.