Un uomo di 47 anni è stato vittima di una brutale rapina avvenuta sabato scorso in piazza del Carmine, a Cagliari. I responsabili, tre uomini di origine marocchina e tunisina di età compresa tra i 21 e i 31 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato dalla Polizia.
L’aggressione è scattata con una scusa banale: uno dei tre si è avvicinato chiedendo una sigaretta, mentre i complici hanno colpito la vittima alle spalle. Dopo averlo preso a pugni in volto, i malviventi gli hanno sottratto portafogli, telefono cellulare e monopattino, fuggendo poi a bordo di una Opel Corsa.
Operazione lampo della Squadra Volante
Allertati da una telefonata al 112, gli agenti della Squadra Volante si sono precipitati sul posto. Raccolta la descrizione dei sospetti e dell’auto usata per la fuga, le Forze dell’Ordine hanno rapidamente individuato i tre nel quartiere Is Mirrionis.
I rapinatori sono stati fermati e arrestati. Oltre alla rapina aggravata, a loro carico è stata contestata anche l’accusa di ricettazione, poiché l’auto utilizzata era risultata rubata a Uta il 24 aprile.
Carcere per i tre malviventi
Per i tre uomini si sono aperte le porte del carcere di Uta. Il 47enne, nonostante l’aggressione violenta, non ha riportato ferite gravi ed è riuscito a collaborare attivamente con gli agenti, fornendo indicazioni decisive per il rapido arresto dei responsabili.