Momenti di forte tensione questa mattina a Orune, dove si è verificata una tentata rapina all’interno dell’ufficio postale del paese. L’episodio si è consumato nel primo pomeriggio, poco prima della chiusura, quando un uomo con il volto coperto da una mascherina ha fatto irruzione nei locali, agendo con estrema aggressività.
Secondo le prime ricostruzioni, il malvivente ha aggredito fisicamente una dipendente, strattonandola violentemente per poi rinchiuderla all’interno del bagno. In quegli istanti, all’interno dell’ufficio postale si trovavano anche due clienti, rimasti illesi ma profondamente scossi per l’accaduto.
Nonostante l’irruzione e l’aggressione, il rapinatore non sarebbe riuscito a portare via alcun bottino, probabilmente a causa del rapido susseguirsi degli eventi o dell’intervento di altri dipendenti. Dopo pochi minuti, l’uomo è fuggito rapidamente, facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini per identificare l’aggressore e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Saranno determinanti le testimonianze dei presenti e le immagini di videosorveglianza, qualora fossero disponibili, per fornire elementi utili all’inchiesta.