Sequestrati 60 chili di mitili a Cagliari: maxi multa a venditore abusivo

Operazione congiunta di Guardia costiera e polizia locale: l’uomo vendeva cozze e ostriche senza tracciabilità e senza autorizzazioni, furgone sequestrato.

polizia locale

Sessanta chili tra cozze e ostriche privi di tracciabilità sono stati sequestrati questa mattina a Cagliari, nel corso di un’operazione congiunta della Guardia costiera e della polizia locale, supportata dai carabinieri della Compagnia del capoluogo. Il blitz è scattato in via Is Mirrionis, dove da tempo era attivo un venditore ambulante abusivo che operava dal cortile delle case parcheggio di via Timavo, sotto un cartello che recitava “qui polpa di ricci”.

I prodotti ittici, custoditi in condizioni non conformi alle norme igienico-sanitarie e privi di qualunque documentazione sulla provenienza, sono stati prontamente sequestrati. Il venditore, che esercitava senza alcuna autorizzazione commerciale, è stato multato per un totale di 6.500 euro: 1.500 euro per il mancato rispetto delle norme igienico-sanitarie e 5.000 euro per l’assenza di licenza per la vendita.

Durante le fasi del controllo, si sono registrati momenti di tensione: l’uomo ha tentato di ostacolare le operazioni degli ufficiali e degli agenti, ma grazie all’intervento dei carabinieri, la situazione è stata rapidamente riportata sotto controllo, consentendo la regolare notifica dei verbali e il completamento degli accertamenti.

Oltre ai prodotti, è stato anche sequestrato il furgone utilizzato per l’attività commerciale, risultato privo di copertura assicurativa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

polizia
Il giovane è stato fermato dopo una fuga a piedi: aveva con sé refurtiva e...
Coppia di Sassuolo denunciata dopo il rinvenimento di munizioni NATO e armi, partendo da un...
droga
Maxi operazione dei carabinieri: sequestrata un’area di 20.000 mq con veleni e materiali pericolosi interrati...
A Cagliari un 77enne investito in Via Grazia Deledda da un conducente con patente sospesa,...
Unico indagato il titolare del chiosco di Monserrato, mentre domani si svolgerà l’autopsia sulla vittima...
Erano nove le persone a bordo secondo il racconto dei compagni che erano già sbarcati,...

Altre notizie