Un episodio di violenza ha sconvolto Alghero la scorsa notte, quando un uomo si è introdotto negli uffici dei Servizi Sociali con l’intenzione di cercare riparo dal maltempo e chiedere un alloggio. Il tentativo di fuga e il successivo attacco hanno avuto gravi conseguenze. L’uomo, dopo essere stato sorpreso dalla polizia locale, ha colpito con una violenta gomitata uno degli agenti, causandogli un ferimento al viso, con la sospetta frattura del setto nasale.
L’incidente è avvenuto quando il sospetto, una volta scoperto, ha reagito in modo improvviso e aggressivo. Subito dopo aver colpito l’agente, è stato immobilizzato e arrestato. La perquisizione del suo zaino ha portato alla scoperta di una katana, una spada giapponese che l’uomo aveva con sé nella sua custodia. La katana è stata sequestrata dalle autorità, mentre l’uomo è stato trasferito in un bed and breakfast per la custodia.
Sul luogo dell’incidente erano presenti anche il sindaco Raimondo Cacciotto e il presidente della commissione Sanità Christian Mulas, che hanno seguito da vicino l’evolversi della situazione. Il poliziotto ferito è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso, dove sono stati eseguiti gli accertamenti del caso. Nonostante la ferita, la sua condizione non sembra essere grave, ma l’incidente ha suscitato preoccupazione tra i residenti e le autorità locali.