Due nuove occasioni per riconnettersi con la natura, promuovere la salute e rafforzare i legami sociali a Quartu Sant’Elena. Martedì 13 maggio e giovedì 29 maggio 2025 si terranno le Passeggiate della salute, iniziativa a cura della cooperativa sociale Agape, attraverso il suo Centro Clinico di psicologia e psicoterapia, nell’ambito del progetto “Nuovi legami” finanziato dal Comune di Quartu.
Il primo appuntamento è previsto il 13 maggio, dalle 16:00 alle 17:30, con ritrovo presso l’ingresso del Parco del Molentargius in via Cristoforo Colombo. Il secondo incontro si svolgerà invece il 29 maggio, sempre dalle 16:00 alle 17:30, presso la spiaggia del Poetto all’altezza de “La Bussola”.
Le passeggiate sono aperte a tutti e tutte, senza limiti d’età o requisiti specifici, e sono pensate per favorire il benessere psicofisico attraverso il movimento dolce in ambienti naturali, ma anche per promuovere la socializzazione e il senso di comunità tra i partecipanti. In un contesto urbano sempre più frenetico, ritagliarsi momenti di pausa immersi nel verde rappresenta un’opportunità concreta per rallentare, respirare e rigenerarsi.
Il progetto “Nuovi legami” nasce con l’obiettivo di rafforzare la coesione sociale e la partecipazione attiva, puntando su attività semplici ma significative, in grado di stimolare connessioni umane e promuovere la salute mentale e fisica dei cittadini.
Per partecipare alle passeggiate, è consigliata la prenotazione. Si può contattare la cooperativa Agape al numero 388 1087377 oppure inviare una mail a info@agapesardegna.it.