Intorno alle 11:00 di questa mattina, i Vigili del Fuoco di Oristano sono intervenuti per un incidente stradale che ha coinvolto un motociclista sulla SS388, al chilometro 46.300, nel territorio di Neoneli, in località Minda ‘e Caddu. L’uomo stava percorrendo la strada insieme a un gruppo di motociclisti quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo della sua moto ed è finito in una piccola scarpata all’interno di un vigneto.
Immediatamente sono stati inviati sul posto i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Abbasanta, che hanno collaborato con il personale sanitario per prestare i primi soccorsi. È stato necessario anche l’intervento dell’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco, insieme alla squadra del Distaccamento di Sorgono, per una rapida assistenza medica.
Il motociclista, ferito, è stato successivamente trasportato in codice giallo all’ospedale di Sassari con l’elicottero Areus, per ulteriori accertamenti sulle sue condizioni.
Le forze dell’ordine sono intervenute per i rilievi e per coordinare le operazioni di soccorso e la gestione del traffico nella zona. Fortunatamente, il ferito non ha riportato lesioni gravi.