I carabinieri della stazione di Alghero hanno denunciato in stato di libertà un giovane, ritenuto responsabile del reato di ricettazione, nell’ambito di un’indagine avviata pochi giorni fa dopo un furto in abitazione ai danni di una donna anziana.
Lo sconosciuto si era introdotto nell’appartamento dell’anziana riuscendo a rubare due bracciali e quattro anelli in oro e pietre preziose, per un valore complessivo di circa 10 mila euro. I preziosi si trovavano custoditi nella camera da letto della vittima.
Immediatamente dopo la denuncia, i militari hanno avviato indagini serrate, ispezionando diversi “compro oro” della provincia di Sassari. Dopo una serie di controlli prolungati e approfonditi, i gioielli sono stati rintracciati presso due diversi esercizi commerciali.
Grazie all’intervento tempestivo, i carabinieri sono riusciti a recuperare parte della refurtiva, che è stata restituita alla legittima proprietaria. La donna ha accolto con commozione e gratitudine la notizia, sottolineando l’alto valore affettivo degli oggetti rubati.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Sassari, proseguono per chiarire eventuali ulteriori responsabilità e ricostruire nel dettaglio la catena di passaggi della refurtiva.