Paura nella notte nel centro di Sant’Antioco a causa di una lite degenerata che ha richiesto l’intervento tempestivo dei carabinieri. Un uomo di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dopo aver aggredito la sua ex compagna e successivamente i militari intervenuti per sedare la situazione.
Diversi residenti hanno segnalato urla provenienti da un appartamento, allarmando la centrale operativa. Sul posto sono giunti i carabinieri della Stazione locale, supportati da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Carbonia. Qui hanno trovato un uomo in forte agitazione, presumibilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, che stava minacciando con violenza l’ex compagna a causa di una crisi di gelosia.
Al loro arrivo, anziché calmarsi, il 36enne ha reagito con aggressività anche nei confronti dei carabinieri, opponendosi all’identificazione e dando luogo a una situazione di alta tensione. Dopo un intervento risoluto, i militari sono riusciti a immobilizzarlo, scongiurando conseguenze peggiori.
L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e trasferito nelle camere di sicurezza della compagnia di Carbonia. L’udienza di convalida è stata fissata per domani mattina presso il Tribunale di Cagliari.