Un tragico incidente ha scosso la comunità di Sant’Andrea Frius questa mattina. Fernando Pintus, un motociclista di 47 anni, ha perso la vita in seguito a un violento scontro frontale con un furgone sulla statale 387, all’altezza di Dolianova, nel Basso Campidano. Le circostanze che hanno portato all’incidente sono ancora al vaglio della Polizia locale dell’Unione dei Comuni del Parteolla e del Basso Campidano, che sta lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Lo scontro fatale
L’incidente si è verificato nella prima mattinata, quando la moto di Pintus si è scontrata frontalmente con un furgone che procedeva in direzione opposta. A seguito del violento impatto, il motociclista è stato sbalzato per diversi metri, con la sua moto che è finita fuori strada. Le immagini della scena sono drammatiche, con il centauro che non ha avuto scampo nonostante l’immediato intervento dei soccorsi.
Intervento dei soccorsi
Sul posto sono arrivati prontamente i soccorsi, con un’unità medicalizzata del 118 che ha cercato di stabilizzare le condizioni di Pintus. Sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale e i Vigili del fuoco, ma purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, il motociclista non ce l’ha fatta.
Accertamenti in corso
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Gli inquirenti stanno analizzando la scena per capire se la visibilità, la velocità o altri fattori abbiano contribuito a causare l’impatto.