C’è anche un arresto a Cagliari nel blitz dei carabinieri contro il traffico di droga a Milano e in Lombardia. Quattro uomini sono stati arrestati dai carabinieri delle Stazioni di Settimo Milanese e Cornaredo con la collaborazione delle compagnie di carabinieri di Cagliari e Merate in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano.
Oltre che a Milano e Cagliari, gli arresti sono avvenuti a Varese e a Lecco. Oltre a queste persone fermate, cinque sono state arrestate in flagranza di reato.
Agli indagati – di nazionalità italiana, marocchina e albanese, tra i 32 e i 67 anni di età – sono stati sequestrati oltre 615mila euro nei conti correnti, appartamenti e immobili di lusso.
L’indagine era stata avviata a marzo 2024 dai carabinieri delle Stazioni di Settimo Milanese e Cornaredo, anche attraverso pedinamenti e intercettazioni telefoniche, per ricostruire la rete di persone che gestiva il traffico di droga. Già all’inizio dell’indagine erano state arrestate tre persone. Ora altre quattro, tra cui appunto quella fermata a Cagliari, oltre alle cinque persone colte in flagranza di reato.