La cucina stellata e le telecamere di MasterChef Italia arrivano nel cuore del capoluogo sardo. Il 18 e 19 giugno, la spettacolare cornice del Bastione di Saint Remy ospiterà le riprese di una puntata della quindicesima edizione del celebre talent culinario, prodotto da Endemol Shine Italy per Sky.
Sarà una due giorni di show gastronomico, con chef professionisti e concorrenti all’opera nella storica terrazza, trasformata per l’occasione in un set a cielo aperto. I piatti, i segreti di cucina e l’atmosfera del centro storico di Cagliari faranno da sfondo a una delle prove che verrà trasmessa nella prossima stagione.
La giunta comunale guidata dal sindaco Massimo Zedda ha deliberato la concessione di una riduzione del 95% sul canone di occupazione del suolo pubblico, riconoscendo il valore promozionale dell’iniziativa per l’immagine della città.
Un’occasione unica per Cagliari, che torna così protagonista sul piccolo schermo in un contesto internazionale, grazie a un format televisivo che continua a riscuotere enorme successo tra il pubblico e gli appassionati di cucina.