Dramma nel cuore storico di Cagliari, nel quartiere Castello. Una donna di circa 50 anni, identificata con le iniziali E.M., è stata trovata senza vita nella sua abitazione in via Corte D’Appello. Il decesso, secondo i primi rilievi, risalirebbe ad alcuni giorni fa.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa, preoccupati dal forte odore che proveniva dall’interno dell’appartamento e da una serie di segnali inquietanti: posta accumulata, contenitori dei rifiuti assenti da giorni e nessun segno di vita da parte della donna. Elementi che hanno spinto i residenti a contattare il 112.
Sul posto sono arrivati i carabinieri, un’ambulanza del 118 e una squadra dei vigili del fuoco, intervenuti per forzare l’ingresso. Una volta all’interno, è stato rinvenuto il corpo privo di vita della donna, in avanzato stato di decomposizione.
I primi accertamenti eseguiti dai militari escluderebbero ipotesi violente, facendo propendere per un decesso per cause naturali. Tuttavia, sarà l’autorità giudiziaria a stabilire eventuali approfondimenti, mentre l’area è stata messa in sicurezza per permettere le indagini.