Iglesias, tentato omicidio in famiglia: 27enne arrestato per brutale aggressione al padre

L'intervento tempestivo dei Carabinieri scongiura una tragedia: l'uomo, colpito con un attizzatoio e strangolato, è ora fuori pericolo

carabinieri

Una violenta lite familiare ha rischiato di trasformarsi in tragedia nella notte a Iglesias, ma è stata evitata grazie al pronto intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia. I militari hanno arrestato un 27enne disoccupato del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato omicidio ai danni del padre 61enne, con cui conviveva.

L’allarme è stato lanciato da alcuni residenti, allarmati da grida e rumori provenienti dalla strada. Quando i Carabinieri sono giunti sul posto, si sono trovati davanti a una scena drammatica: poco prima, il giovane avrebbe aggredito brutalmente il padre, colpendolo con un attizzatoio da camino alla testa e al torace e cercando di strangolarlo. La vittima, gravemente ferita, è riuscita a liberarsi e a scappare in strada, ma è stata nuovamente raggiunta dal figlio, che ha ripreso l’aggressione.

A tentare di fermare l’aggressore è stato un passante, che è stato però colpito anche lui. Fortunatamente, l’arrivo della “gazzella” dei Carabinieri ha impedito il peggio: i militari sono riusciti a bloccare il giovane dopo un breve inseguimento tra le vie limitrofe.

Il padre, in codice rosso, è stato trasportato all’ospedale Sirai di Carbonia, dove i medici sono riusciti a stabilizzarlo e dichiararlo fuori pericolo. Il passante che ha tentato di aiutare la vittima non ha riportato gravi conseguenze.

Il 27enne, al termine delle formalità, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Uta, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Asl 5 di Oristano conferma il primo caso di dermatite nodulare bovina in un...
elicottero incendi
La Sala Operativa del Corpo forestale segnala sette incendi oggi in Sardegna. Intervento aereo per...
I migranti viaggiavano su tre barchini e sono stati scortati fino a Sant’Antioco. Presenti donne...
polizia
Il giovane è stato fermato dopo una fuga a piedi: aveva con sé refurtiva e...
I carabinieri del Nas scoprono uno stoccaggio illecito di alimenti a Vigone: l'indagine si allarga...
Coppia di Sassuolo denunciata dopo il rinvenimento di munizioni NATO e armi, partendo da un...

Altre notizie