E’ stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio la 54enne che l’altra notte, a Maracalagonis, al culmine di una lite avrebbe più volte accoltellato il marito, ferendolo gravemente.
L’uomo, 61enne, è stato raggiunto dalla lama del coltello da cucina all’addome, alla schiena, alle gambe e alle braccia. Alcune persone dell’abitato lo hanno trovato in strada insanguinato, mentre chiedeva aiuto.
In ospedale è stato sottoposto a un intervento salvavita, ma i medici non hanno sciolto la prognosi. Attualmente è ricoverato in terapia intensiva.
I carabinieri della Stazione di Maracalagonis, con il supporto del personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena, dopo la richiesta di aiuto arrivata verso le 5 di mattina di sabato, hanno trovato la donna in casa, sporca di sangue. Nell’abitazione hanno trovato il coltello da cucina, che è stato sequestrato.
Visto lo stato confusionale in cui versava, la donna è stata condotta, sotto custodia dei militari, nel reparto di Psichiatria dell’ospedale SS. Trinità di Cagliari. Poi per lei si sono aperte le porte del carcere di Uta, dove è a disposizione dell’autorità giudiziaria.